Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAColpo di scena, il Tar salva i dipendenti comunali

05.12.18 - 15:07
Congelati gli 87 esuberi. Almeno fino a febbraio
tipress
Colpo di scena, il Tar salva i dipendenti comunali
Congelati gli 87 esuberi. Almeno fino a febbraio

CAMPIONE DITALIA - Colpo di scena in quel di Campione. Il Tribunale amministrativo del Lazio - riferisce la Provincia di Como - ha infatti “salvato” tutti i dipendenti comunali. Almeno fino al 26 febbraio del 2019.

Considerata la specificità dell’enclave italiano, i giudici hanno deciso di prendersi il tempo necessario per approfondire il tema oggetto del ricorso presentato nei mesi scorsi. Di conseguenza sono stati i tagli al personale (87 gli esuberi che erano stati proposti) approvati quest’estate dalla precedente amministrazione alla luce della normativa nazionale che prevede un rapporto tra residenti e funzionari del Municipio (in questo caso rispettivamente 1900 e 102).

Il provvedimento è stato accolto favorevolmente da sindacati e dipendenti, che pure stanno lavorando senza stipendio dallo scorso febbraio.

Se i posti dovessero venire definitivamente salvati Campione avrà la possibilità di ripristinare molti dei servizi che nel frattempo erano saltati, come l’asilo, la posta, la mensa e la cura del verde.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mombelli 5 anni fa su tio
Da disoccupato (licenziato) a impiegato senza stipendio … !!! dove il vantaggio ???

seo56 5 anni fa su tio
Vien da ridere!!!! .... e chi li paga.... il Ticino???

jena 5 anni fa su tio
spendum da men .... noh!!! e ora blocco delle forniture di servizi fino a pagamento totale degli arretrati e deposito di garanzia!
NOTIZIE PIÙ LETTE