CANTONE
04.12.2018 - 17:290

Piste bianche in sicurezza

Un successo il corso di formazione del personale addetto alla conduzione di veicoli battipista

LUGANO - Recentemente l’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino ha organizzato un corso di formazione del personale addetto alla conduzione di veicoli battipista.

L’istruttiva formazione svoltasi a Campo Blenio sull’arco di due giorni è stata un successo con la partecipazione di 12 rappresentanti di diverse aziende operanti nel settore turistico invernale.

Già da diversi anni SUVA sollecita i gestori delle stazioni invernali nel formare adeguatamente gli autisti di battipista, e il corso proposto è l’unico di questo genere ad essere riconosciuto a livello svizzero dagli organi di controllo.

Gli specialisti ticinesi guidati dal capocorso Paride Paglia hanno dimostrato abilità nell’affrontare sia gli aspetti didattici che gli esercizi pratici della serie di lezioni impartite durante il fine settimana.

Ora si aspetta la neve, materia prima indispensabile, per l’attuazione delle nozioni specifiche acquisite che permettono di mettere a disposizione degli ospiti impianti adeguatamente preparati e sicuri e piste consone alle aspettative degli appassionati sciatori.

Tags
battipista
piste
formazione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-09 21:12:56 | 91.208.130.87