Cerca e trova immobili

CANTONE«Caro Babbo FFS, per Natale vorremmo poter riciclare anche il vetro»

01.12.18 - 09:58
Un gruppo di studenti in viaggio giovedì scorso verso il Ticino ha lanciato la proposta all’ex regia federale
lettore Tio.ch/20minuti
«Caro Babbo FFS, per Natale vorremmo poter riciclare anche il vetro»
Un gruppo di studenti in viaggio giovedì scorso verso il Ticino ha lanciato la proposta all’ex regia federale

BELLINZONA - «Cara FFS», recita la “letterina” di Natale lasciata giovedì scorso sul finestrino di un vagone da parte di alcuni studenti universitari diretti in Ticino. Al suo interno c'era una richiesta singolare rivolta all’ex regia federale: «Per Natale vorremmo poter riciclare anche il vetro».

Come è nata la proposta? È presto detto: «Oggi abbiamo bevuto una birra in compagnia sul treno. E ci siamo resi conto che non ci sarebbe stata la possibilità di riciclare le bottiglie, se non portandole a casa», ci raccontano. Da qui l’idea di mandare un messaggio ecologico a «Babbo FFS», con tanto di disegni e contatti e-mail, per chiedere di integrare il riciclaggio dei fondi all’interno delle stazioni.

Da noi contattata, l’ex regia federale ha però spiegato che un’eventuale introduzione non è prevista. A differenza dei materiali (PET, alluminio, carta e rifiuti generici) per i quali le FFS hanno allestito punti di riciclaggio - ci spiega il portavoce Patrick Walser - il vetro risulta infatti poco utilizzato dagli utenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 5 anni fa su tio
Erano annoiati.....

lügan81 5 anni fa su tio
Caro Babbo FFS vorrei che tutti i treni fossero puntuali SEMPRE in modo che riesco a prendere la posta in tempo e non quella di 40 minuti dopo.. però tanto di cappello che puntualmente sei in ritardo...
NOTIZIE PIÙ LETTE