Cerca e trova immobili

CANTONEPrezzi gonfiati per il Black Friday? «Un’etichettatura errata»

28.11.18 - 20:21
Arriva da Manor la risposta alle accuse che si susseguono sul web, accompagnata però dalle scuse: «Ci rammarichiamo molto»
Prezzi gonfiati per il Black Friday? «Un’etichettatura errata»
Arriva da Manor la risposta alle accuse che si susseguono sul web, accompagnata però dalle scuse: «Ci rammarichiamo molto»

LUGANO - «Black fregatura», «presa in giro», «trucchetto», «furto legalizzato». Sono molte le didascalie che accompagnano la foto che nelle ultime ore circola su WhatsApp e social network.

L’immagine ritrae un cartellino del negozio Manor con prezzo originale di 129 franchi e sopra applicata una nuova etichetta: costo iniziale di 179 franchi in offerta “special price” di 129 franchi.

I consumatori si sentono «presi in giro». Tanto più che la foto sembra essere stata scattata nel giorno del Black Friday.

La spiegazione arriva dall’ufficio stampa di Manor: «179 franchi è il prezzo di vendita del prodotto consigliato da GEOX. Il prezzo di vendita da Manor è di 129 franchi».

L’azienda non solo ammette l’errore, ma si rivolge ai suoi clienti: «Questa ovviamente non è una spiegazione sufficiente per l’etichettatura errata. Abbiamo commesso un errore di cui ci rammarichiamo molto. Ci scusiamo per questo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arrosto72 5 anni fa su tio
Non è un errore, è solo una truffa, punto. Bisogna sempre confrontare i prezzi con gli altri negozi, ev. su toppreise.ch.

Tato50 5 anni fa su tio
Hihihihi, che arrampicata sui vetri e chissà quanti sono convinti di aver fatto l'affare dell'anno "Blak Friday in del cül" ;-))

pollicino 5 anni fa su tio
il prezzo consigliato figura al massimo sul catalogo,mai sulla targhetta di vendita con tanto di codice a barre!!!!!Ma finitela di prenderci per i fondelli.I piccoli commercianti sono sicuramente piu' unesti perché ci mettono sempre la faccia.Manor che faccia ha l'abbiamo capito!!!!!!

jena 5 anni fa su tio
il giusto regalo alle pecore ...

Nicklugano 5 anni fa su tio
E c'è ancora chi si meraviglia… appunto

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Nel capitalismo consumistico gli unici che ci guadagnano sono i produttori. I consumatori sono bestie che devono spendere senza reali bisogni.

Jenaplynski 5 anni fa su tio
E ci meravigliamo pure... e via a fare i pecoroni come ogni anno, e come ogni anno ci “scandalizziamo” di questi trucchetti... sveglia gente, sveglia...

mgmb 5 anni fa su tio
E' vero, fosse successo in Italia staremmo tutti a dire che sono imbroglioni e truffatori, da noi si tratta di un semplice errore di etichettatura. Eppure in questo negozio succede spesso che o gli articoli mancano o che il prezzo e' stato gonfiato.

alu67 5 anni fa su tio
la classica risposta da "arrampicata sui vetri". Vergogna!!

Bandito976 5 anni fa su tio
Possibile che il consumatore é cosí frolloccone? Tutta questa tecnologia non fa piú funzionare il cervello

Frankeat 5 anni fa su tio
Che farabutti. L'aveva fatto anche Ochsner un paio d'anni fa se non sbaglio, ma su larga scala in tutte le filiali.

KilBill65 5 anni fa su tio
Avevo gia' detto in precedenza...State attenti dietro a certi affari che si pensa di aver fatto, poi si avverano dei bidoni...Quindi attenti.....A gennaio arrivano i saldi.....

LAMIA 5 anni fa su tio
Ma va errori. É così! Furbi ! Come la Coop con le etichette bianche stampate con la macchinetta Solo con etichette rosse 50% su prezzi stampati in imballaggio sì può trovare il vantaggio

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Fosse successo in Italia (succede come qua), i commenti si speravano, da ladri a soliti furbi. Qua...un errorino. Come no.

tirannosaurosex 5 anni fa su tio
C'è poco da sorprendersi da questo negozio! Mi chiedo come la gente possa regalare soldi a questi parassiti...

mgmb 5 anni fa su tio
E non solo questo. Mercoledì che era il black friday dei bambini, addirittura hanno fatto sparire tanti articoli per non venderli al prezzo scontato per poi riproporli già giovedì, naturalmente con il prezzo pieno. Vergognoso, uno schifo. IMBROGLIONI da vigliacchi.

Verbania 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Ma che dici? Evita di insultare se non hai le conoscenze necessarie... Ridicolo. Al Black Friday il negozio offre scontata la merce che vuole, mica TUTTO l’assortimento. Perché mai avrebbero dovuto vendere al prezzo scontato la roba che TU volevi o che si vende bene? Ovviamente propongono in offerta quello che non vendono bene se lasciato a prezzo pieno e i vecchi modelli.
NOTIZIE PIÙ LETTE