Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl magico inverno del Bellinzonese e Alto Ticino

27.11.18 - 10:13
Ampia scelta di eventi e attività pronte a soddisfare grandi e piccini
tipress
Il magico inverno del Bellinzonese e Alto Ticino
Ampia scelta di eventi e attività pronte a soddisfare grandi e piccini

BELLINZONA - L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino è pronta per una nuova stagione invernale. La destinazione ha saputo proporsi, nel corso degli anni, non solo come meta per le vacanze estive, ma anche come riferimento per il periodo invernale, con un’ampia scelta di eventi e attività pronte a soddisfare grandi e piccini.

Fondamentale, anche quest’anno, la stretta collaborazione con gli impianti di risalita e i vari operatori della regione.

Il focus principale rimangono gli itinerari invernali, con la novità di un nuovo percorso per le racchette a Cioss Prato integrato nell’importante piattaforma nazionale di SvizzeraMobile con il numero 956, che va ad aggiungersi agli altri itinerari già presenti sulla rete dallo scorso anno: sentieri invernali nelle località di Airolo-Pesciüm, Campo Blenio e Campra, oppure percorsi con le racchette a Carì o ancora gli itinerari per lo sci di fondo nella località di Campra, mentre al Nara é stata integrata la pista per le slitte.

La presenza in questo network nazionale permette di avere una maggiore visibilità per il turista svizzero, che rimane un punto di riferimento importante oltre alla clientela italiana e al target locale.

Chi sceglierà di soggiornare nel Bellinzonese e Alto Ticino troverà quindi un’ampia scelta di proposte, che spaziano dalle attività all’aria aperta a contatto con la natura e i magici paesaggi, agli intramontabili sport invernali ma non solo: il calendario degli appuntamenti sarà molto ricco e diversificato, dai tradizionali mercatini ed eventi festivi, come l’imperdibile programma di Natale in Città che si svolgerà nella capitale dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Gli amanti della cultura potranno trovare varie mostre ed esposizioni, e non mancheranno eventi sportivi e ricreativi in tutto il comprensorio.

Il programma aggiornato delle manifestazioni è sempre consultabile al seguente indirizzo www.bellinzonese-altoticino.ch/events.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE