Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna colletta sul web, per andare in governo

26.11.18 - 06:01
I due candidati più giovani al Consiglio di Stato hanno scelto un modo giovane per finanziarsi. Finora, quanto hanno raccolto?
Una colletta sul web, per andare in governo
I due candidati più giovani al Consiglio di Stato hanno scelto un modo giovane per finanziarsi. Finora, quanto hanno raccolto?

BELLINZONA - Finora nella “cassetta” sono arrivati 2285 franchi. Non sono tanti ma, per un video su Facebook postato da appena una settimana, nemmeno pochi. I candidati più giovani al governo ticinese, la 23enne Laura Riget e il 29enne Fabrizio Sirica (Ps), hanno scelto un modo giovane per finanziarsi la corsa elettorale: una campagna su un sito di crowdfunding (wemakeit.com).

Per ora il risultato promette bene. «Con uno stipendio di 3950 franchi netti al mese non potevo permettermi altro, in ogni caso. Nessuna lobby e nessuna azienda finanzia le nostre battaglie» spiega Sirica. Finora i donatori sono stati 23, con un importo medio di 100 franchi. Cifre modeste di cui i due under 30 non si vergognano, anzi.  «Vogliamo fare una campagna sul territorio e non investire centinaia di migliaia di franchi in cartellonistica, anche perché – precisa Riget nel video – questi soldi non li abbiamo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE