Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNEDiciottenni in arrampicata a Taverne

21.11.18 - 13:29
Il sindaco Tullio Crivelli ha ricordato agli ospiti diritti e doveri che scaturiscono dal compimento della maggiore età
Diciottenni in arrampicata a Taverne
Il sindaco Tullio Crivelli ha ricordato agli ospiti diritti e doveri che scaturiscono dal compimento della maggiore età

TORRICELLA-TAVERNE - È da anni un appuntamento fisso nel calendario e anche nel 2018 ha avuto puntualmente luogo, giovedì 8 novembre, la serata dedicata ai neodiciottenni di Torricella- Taverne, che ha avuto quali protagonisti ragazze e ragazzi nati nel 2000: la generazione che ha simbolicamente aperto il terzo millennio.

La ventina di giovani si è dapprima data appuntamento all’Evolution Climbing Center (la Palestra di arrampicata di Taverne), dove il Municipio ha offerto loro la possibilità di cimentarsi, per due ore, con questa disciplina che sta raccogliendo favori sempre maggiori. Successivamente il gruppo si è trasferito alla Pizzeria Ristorante Movie, dove lo attendeva un gustoso menu.

Nel suo intervento al termine della cena, il sindaco Tullio Crivelli - accompagnato dall’intero Municipio - ha ricordato agli ospiti diritti e doveri che scaturiscono dal compimento della maggiore età, invitandoli a confrontarsi con la realtà del Comune e, possibilmente, ad impegnarsi  per migliorarlo ulteriormente: per esempio  dando utili suggerimenti che permettano di realizzare - compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili - nuove iniziative e nuove infrastrutture in grado di raccogliere l’interesse e le necessità dei giovani. O ancora, impegnandosi in prima persona nelle Istituzioni comunali.

In ricordo della serata, a tutti i diciottenni presenti è stata consegnata una copia del volume La nostra Svizzera, di Roberto Cavalli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE