Cerca e trova immobili

CONFINETrenord, undici mesi di ritardi e capolinea a Como

21.11.18 - 13:16
Anche a settembre l’orario non è stato rispettato. Le linee S10 ed S40 non torneranno ad Albate
tipress
Trenord, undici mesi di ritardi e capolinea a Como
Anche a settembre l’orario non è stato rispettato. Le linee S10 ed S40 non torneranno ad Albate

COMO - Brutte notizie per i frontalieri/pendolari comaschi. I treni S10 e S40, utilizzati da chi si dirige in Ticino, e il cui capolinea è stato spostato da Albate a Como San Giovanni dallo scorso 2 settembre, «saranno riportati alla nuova fermata di Como-Camerlata che sostituirà quella di Albate entro la fine del 2020, a condizione che siano create le condizioni infrastrutturali sulla rete che rendano compatibili tra loro i diversi servizi ferroviari e che sia individuata una soluzione organizzativa dei servizi in accordo con il Canton Ticino».

Così - riferisce La Provincia di Como - ha risposto la segreteria particolare dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Claudia Maria Terzi.

La seconda brutta notizia riguarda i ritardi. Anche a dicembre, infatti, i pendolari della linea Chiasso-Como-Monza-Milano avranno diritto al bonus con lo sconto del 30% sull’abbonamento. Cosa vuol dire? Che l’indice di affidabilità del servizio relativo a settembre ha superato lo standard minimo previsto dal contratto di servizio. E sono a 11 i mesi di fila con ritardi fuori dagli standard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE