Cerca e trova immobili

CANTONECarrozzieri in festa a Giubiasco

16.11.18 - 18:02
Sono stati anche premiati i 3 migliori neopromossi alle ultime procedure di qualificazione
USIC
Carrozzieri in festa a Giubiasco
Sono stati anche premiati i 3 migliori neopromossi alle ultime procedure di qualificazione

GIUBIASCO - Il Comitato USIC Ticino ha organizzato lo scorso 14 novembre una cerimonia di benvenuto per presentare il Centro di formazione USIC ai nuovi apprendisti - 5 assistenti verniciatori, 14verniciatori e 13 lattonieri – consegnando a ognuno uno zainetto che li accompagnerà durante il periodo di formazione. Alla cerimonia hanno partecipato i loro genitori, i datori di lavoro e i rappresentati della Divisione della formazione professionale, i docenti e istruttori.

Il Presidente USIC Ticino, Leonardo Monzeglio, ha quindi consegnato un premio al miglior neopromosso nelle 3 professioni delle procedure di qualificazione dello scorso mese di giugno, che sono:

AFC di carrozziere lattoniere: Amedeo Brotini di Cadempino (media 4,7)

AFC di carrozziere verniciatore: Sandro Dario Weishaupt di Caslano (media 4,7)

CFP di assistente verniciatore: Mohammad Jawid Faiyz di Lumino (medio 4,8)

 E’ pure intervenuto il giovane Nathan Ghielmetti, che ha partecipato ai campionati nazionali professionali dello scorso mese di ottobre a Langenthal per raccontare le forti emozioni provate durante il concorso. Anche Mike Blaser, che partecipò pure ai campionati nazionali nel 2014, ha spiegato che tutti hanno la possibilità di partecipare ai questi concorsi per diventare Campione svizzero e partecipare ai Campionati europei e persino ai campionati mondiali. 

Il responsabile della formazione professionale dell’USIC centrale, Angelo Miraglia, ha consegnato il Certificato di coordinatore di officina ai 10 adulti volonterosi che con grande impegno e costanza hanno scelto di perfezionarsi nella professione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE