Cerca e trova immobili
La Cornèr Arena rende omaggio al presidentissimo

LUGANOLa Cornèr Arena rende omaggio al presidentissimo

15.11.18 - 20:20
Lo scorso 12 novembre Geo Mantegazza ha compiuto 90 anni. Questa sera il popolo bianconero lo ha festeggiato. Vicky: «Tutto questo affetto l'ha reso un uomo ancora più felice»
Tipress
La Cornèr Arena rende omaggio al presidentissimo
Lo scorso 12 novembre Geo Mantegazza ha compiuto 90 anni. Questa sera il popolo bianconero lo ha festeggiato. Vicky: «Tutto questo affetto l'ha reso un uomo ancora più felice»

LUGANO - Il suo maglione verde. Talismano di mille battaglie. Simbolo del Grande Lugano di cui è stato il principale artefice e con il quale ha conquistato quattro titoli negli anni ottanta. Il presidentissimo Geo Mantegazza ha festeggiato i 90 anni lo scorso lunedì 12 novembre e questa sera tutto il popolo bianconero gli ha reso omaggio in una Cornèr Arena straripante di passione e riconoscenza. Questa sera a Lugano è andato in scena il G-Day.

I festeggiamenti, iniziati alle 19.30, hanno coinvolto anni di storia bianconera. Tante le vecchie glorie - da Alfio Molina, a Andy Ton, passando a Jörg Eberle e Bernard Côté - che vestiti di verde hanno voluto esprimere la loro vicinanza e la loro riconoscenza a Geo Mantegazza.

La Curva Nord, da parte sua, dedica una bella coreografia al festeggiato, rappresentandolo come un re romano seduto sul suo trono. Sotto uno striscione lo incensa: «Solo chi ci ha portato alla gloria, verrà ricordato nella storia». Mentre la pista, compatta e molto "green", canta «un presidente, c'è solo un presidente», Geo Mantegazza effettua - con la maglia numero 90 sulle spalle - l'ingaggio d'apertura della sfida contro il Ginevra. 

Una partita che vede i giocatori del Lugano abbandonare per una sera il bianconero per indossare il verde. Quel colore tanto caro al presidentissimo. Commossa, e non potrebbe essere altrimenti, anche l'attuale numero uno del club, Vicky Mantegazza. «È stata una grande emozione. Ringrazio tutti per il calore che hanno dedicato a papà! Tutto questo affetto l’ha reso un uomo ancora più felice di quello che è già». Poi un piccolo pensiero alla partita: «Una vittoria questa sera sarebbe la ciliegina sulla torta, ma i ragazzi devono giocare liberi e non sentirsi sotto pressione perché devono fare il regalo a mio padre. Sicuramente però queste emozioni daranno alla squadra una spinta in più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE