Cerca e trova immobili

CANTONEOggi sole, ma torna il freddo e pure la neve

13.11.18 - 16:03
Il bel tempo è tornato dopo due settimane di assenza. Nei prossimi giorni è però atteso un deciso calo delle temperature
Tipress
Oggi sole, ma torna il freddo e pure la neve
Il bel tempo è tornato dopo due settimane di assenza. Nei prossimi giorni è però atteso un deciso calo delle temperature

LOCARNO - Se n'è dovuta andare quasi metà del mese per vedere i primi veri raggi di sole di questo novembre. Dopo due settimane pressoché ininterrotte di pioggia e nuvole, il cielo oggi si è finalmente aperto, concedendo una tregua da un maltempo particolarmente ostinato.

E con il sole anche le colonnine dei termometri sono tornate a spingersi in alto, superando i 16 gradi. Un "caldo" insolito per il mese di novembre, che però non è destinato a durare - perlomeno non a queste intensità - come ci confermano da Locarno Monti. L’attuale presenza anticiclonica andrà infatti posizionarsi progressivamente sul nord-est del continente europeo, richiamando aria più fredda dai quadranti orientali.

«Anche se in calo, le temperature resteranno probabilmente al di sopra della norma fino al fine settimana», ci spiega Guido Della Bruna, evidenziando come un possibile calo potrà verificarsi in seguito. Presumibilmente - anche se l’attendibilità è ancora bassa - all’inizio della prossima settimana.

Secondo le attuali previsioni, a partire da lunedì - in concomitanza con un peggioramento delle condizioni meteo - il limite delle nevicate potrebbe infatti calare al di sotto dei 1000 metri a causa di un’irruzione di aria sensibilmente più fredda. Quest’ultimo fattore «è confermato da diversi modelli di previsione, ma i dettagli sono ancora incerti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Ricordo a tutti/e che si chiamano pur sempre ancora PREVISIONI del tempo....chi vivrà vedrà....

Tato50 5 anni fa su tio
Ah, i famosi cambiamenti climatici (ritiro l'offerta della fresaneva fatta in precedenza) !!

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Per me sei il numero uno dei commenti qua dentro ! :-)

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Peccato! A Bellinzona ne avrebbero particolare bisogno. A meno che questa volta riescano a organizzarsi. Male che vada i nostri onesti e altruisti automobilisti scenderanno più che volentieri in strada per spalare un po' il tracciato, neh :-D Vabbé se proprio un giorno vorrai sbarazzarti della Fresa ci penso io che è l'unico giocattolo che mi manca :-)

negang 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eh no !!! L'avevo prenotata e adesso la voglio !!!!! Badile badile badile ! Comunque ne ho già' altre 2. Se dovesse arrivare una nuova era glaciale ... faccio granite a tutti i turisti anche d'estate.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Ok, ti faccio un prezzo speciale con una clausola . Quando nevica mi vieni a sgomberare il mio viale lungo 90 metri e largo 5, più i due piazzali. Uno vicino a casa e l'altro fuori dai cancelli. Aggiudicata a negang ma dovrai andare da Christie's perché l'avevo messa all'asta assieme a quel brillante rosa che ho trovato in strada e che oggi, al TG, ho saputo che è sta "battuto" per 40 milioni di dollari, Adesso scusami ma devo andare ad aprire un paio di conti in Banca ;-)))))

negang 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
:-)

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
L'ano scorso abbiamo avuto il primo esempio di come funziona la Grande Bellinzona. Se non erro ha cominciato a nevicare il venerdì sera e dalle mie parti son passati il martedì. Con la mia fresa sono andato a sgomberare garage e entrare a un paio di gnocche che abitano in zona, mentre agli altri, olio di gomito.;-))Se ti interessa ho una pala del 1905 ma manca il manico ;-)))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Che ci vuoi fare; la vita mi ha già fregato troppo quindi meglio prenderla con filosofia e ogni tanto riderci sopra ;-)) Grazie...........

Axel12 5 anni fa su tio
Ma che palle cosa???? Sarebbe ora invece!

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Sono curioso delle temperature medie del 2018... e mi piacerebbe vedere la curva degli ultimi 20/30 anni...

Brega84 5 anni fa su tio
Nooooooooooooooooooo ??

Axel12 5 anni fa su tio
Ma che titolo è? Torna il freddo? Perché eravamo in un periodo freddo o sottomedia? Fino ad ora pioggia o non pioggia siamo stati da mesi con temperature nettamente sopra la norma. Io dire "finalmente arrivano temperature più consone al periodo".
NOTIZIE PIÙ LETTE