Cerca e trova immobili

PREONZOUna donna scatta foto ai bambini: genitori in allerta

09.11.18 - 17:27
Mamme preoccupate sui social. Ma la polizia e la direzione della scuola gettano acqua sul fuoco: «Si tratta di un fraintendimento»
Keystone
Una donna scatta foto ai bambini: genitori in allerta
Mamme preoccupate sui social. Ma la polizia e la direzione della scuola gettano acqua sul fuoco: «Si tratta di un fraintendimento»

PREONZO – Un atteggiamento poco chiaro, e i social network come piattaforma per lanciare l'allarme. Così un episodio banale può trasformarsi in un polverone. È quello che sembra essere accaduto nei pressi delle scuole elementari di Preonzo. Nelle scorse ore alcune mamme hanno denunciato pubblicamente la presenza di una donna che, nella giornata di ieri, giovedì, avrebbe scattato foto e fatto video ai bambini. La segnalazione è giunta anche alla polizia cantonale. 

La donna se ne sarebbe stata appostata sulla sua Audi scura, vicino a un container e nei pressi di un ristorante. L'Ufficio stampa della Cantonale, contattato da Tio/ 20 Minuti, conferma che sono in corso verifiche. «Ma potrebbe trattarsi di un fraintendimento». 

E la stessa tesi è sposata da Mirco Berzi, direttore scolastico. «Dalle prime verifiche, ci sembra di potere dire che c'è stato un malinteso, purtroppo alimentato dai social. Colgo l'occasione per sottolineare comunque quanto il nostro istituto sia attivo nel ramo della prevenzione e della sensibilizzazione dei ragazzi e delle famiglie per quanto riguarda le incognite legate al percorso tra casa e scuola». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE