Cerca e trova immobili

CANTONELu Land in corsa per Sanremo: «Io ci credo»

31.10.18 - 15:16
Il cantante ticinese è stato selezionato tra 20mila giovani per accedere alla finale di Areasanremo e correre per il prestigioso teatro dell'Ariston
Lu Land in corsa per Sanremo: «Io ci credo»
Il cantante ticinese è stato selezionato tra 20mila giovani per accedere alla finale di Areasanremo e correre per il prestigioso teatro dell'Ariston

LUGANO - «Euforia, felicità, ansia». È un Luis Landrini carico d'emozioni quello appena rientrato da Sanremo. Nel regno italiano della musica leggera, il ticinese ha raggiunto un importante traguardo, conquistando la possibilità di partecipare alla finale di Areasanremo. Insomma, il nostro Lu Land è in corsa per il Palco dell’Ariston. 

«Non ho mai perso la speranza, e indipendentemente da come finirà è comunque un ottimo risultato e sicuramente un’opportunità vera», ci spiega al telefono. Il «ragazzo che viene dalla Svizzera», come è già stato soprannominato, è riuscito a farsi notare dal Direttore artistico di Radio Italia e dal presidente dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Ma la sfida è appena iniziata. La settimana prossima, infatti, dovrà dare un'ulteriore prova delle sue capacità. «Per i primi tre step mi sono presentato con la chitarra acustica. Ho portato delle cover. In semifinale invece ho presentato un mio inedito». Giovedì prossimo è la data decisiva: «Di questo inedito dovrò presentare anche un videoclip, che ora andrà preparato in fretta».

Sono 200 i giovani artisti, selezionati tra circa 20mila cantanti, che si contenderanno i 70 posti per accedere ai due step finali. Ci sarà quindi una selezione ulteriore davanti alla commissione Rai, quindi in 24 si esibiranno davanti a Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival. Tra questi solo 8 calcheranno il palco dell'Ariston per gareggiare nella categoria "giovani".

Luis è fiducioso: «Fino ad ora non sono passato inosservato. Ho conosciuto tantissimi artisti con i quali potrei collaborare in futuro e ho fatto conoscere il mio nome. Sono carico, darò il massimo. Comunque vada sono felice».

Seguilo sui social

Instagram: lulandmusic
Facebook: Lu Land

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE