Cerca e trova immobili

BIOGGIOComuni malcantonesi senza acqua potabile

30.10.18 - 11:03
La situazione riguarda Cademario, Aranno e alcune frazioni di Bioggio e Alto Malcantone
Tipress
Comuni malcantonesi senza acqua potabile
La situazione riguarda Cademario, Aranno e alcune frazioni di Bioggio e Alto Malcantone

BIOGGIO - L’acqua corrente distribuita nei comuni di Alto Malcantone (nelle frazioni di Mugena, Vezio, Fescoggia e Breno), Cademario, Aranno e Bioggio (frazioni di Iseo e Cimo) è stata dichiarata non potabile dal Consorzio Approvvigionamento Idrico del Malcantone in seguito alle forte piogge abbattutesi la scorsa notte lungo i fianchi del Gradiccioli, dove si trovano le sorgenti consortili.

L’acqua corrente non deve essere bevuta, utilizzata per l’igiene orale o utilizzata per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie. Può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anormali.

La non potabilità verrà revocata non appena il valore di torbidità rientrerà al disotto del limite ammesso dalla legge e dopo la conferma analitica che l’acqua è potabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rav4fun 5 anni fa su tio
strano, sul sito del comune di Bioggio, vengono indicati solo Cimo ed Iseo.... ma non Bioggio stessa. Le informazioni date da Tio sono vere? da dove prende le informazioni? Magari, arebbe opportuno, insieme all'articolo, indicare i siti web ufficiali..... Giusto informare, ma così facendo si rischia di creare allarmismi inutili.
NOTIZIE PIÙ LETTE