Cerca e trova immobili

LOCARNOLo Zonta Club dona 14.000 franchi per il progetto Midada

26.10.18 - 14:55
150 persone hanno partecipato al Galà benefico nella splendida cornice del PalaCinema
Lo Zonta Club dona 14.000 franchi per il progetto Midada
150 persone hanno partecipato al Galà benefico nella splendida cornice del PalaCinema

LOCARNO - 150 persone hanno partecipato all’atteso Galà a scopo benefico dello Zonta Club Locarno che si è tenuto sabato  20 ottobre nella splendida cornice del PalaCinema di Locarno. Nel corso dell'evento è stato consegnato a Edo Carrasco, direttore dell’Associazione Gabbiano, un assegno di 14'000 franchi che andrà a sostenere il progetto Midada. L’importante somma è stata raccolta grazie ai partecipanti al Galà, agli sponsor e alle donazioni.

La presidente dello Zonta Club Locarno, Manuela Bianda-Schmid, ha brevemente spiegato la missione del Club di servizio, terminando con una riflessione sul tema del Galà, “La luce”. Edo Carrasco, da parte sua, ha illustrato gli scopi del progetto MIDADA e con il suo emozionante discorso ha saputo toccare i cuori di tutti i presenti.

La serata è stata allietata dalla voce di Chiara Dubey, accompagnata dalle note del suo gruppo.

Cos'è il progetto Midada?- Il progetto vuole essere «una risposta concreta nella presa a carico di giovani adulti (18-25 anni) di cui la capacità lavorativa è limitata o ostacolata da ragioni personali ed emotive, ma che manifestano un reale motivazione per un reinserimento socio-professionale». Esso è destinato a giovani che faticano a (ri)entrare nel mercato del lavoro primario (casi d’assistenza o disoccupati) a causa di fragilità temporanee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE