Cerca e trova immobili

LOCARNORoberto Pomari è il Direttore del PalaCinema

25.10.18 - 17:14
Assumerà la carica a partire dalla seconda metà del prossimo mese di novembre
Roberto Pomari è il Direttore del PalaCinema
Assumerà la carica a partire dalla seconda metà del prossimo mese di novembre

LOCARNO - Nella sua seduta di martedì 23 ottobre il Consiglio d’amministrazione della PalaCinema Locarno SA ha nominato Roberto Pomari quale Direttore del PalaCinema. Pomari assumerà la carica a partire dalla seconda metà del prossimo mese di novembre.

«Siamo soddisfatti di poter affidare la direzione del PalaCinema a una persona competente, di comprovata esperienza, e che può vantare una vasta rete di contatti personali sviluppati durante il suo intenso percorso professionale - ha sottolineato Carla Speziali, presidente del Consiglio d’amministrazione della PalaCinema Locarno SA -. Roberto Pomari soddisfa pienamente i requisiti del profilo ideale che era stato definito per la carica di Direttore di questa importante opera realizzata a Locarno, alfine di garantire al PalaCinema quel percorso di crescita che ne farà un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore dell’audiovisivo. A nome del Consiglio d’amministrazione voglio qui ringraziare Michele Dedini, che ha garantito in maniera ottimale la direzione del PalaCinema in corso d’opera e fino a tutt’oggi».

Il concorso per la direzione del PalaCinema ha attratto una trentina di candidature, parte delle quali provenienti anche da fuori i confini nazionali.

La struttura - Il PalaCinema – ufficialmente inaugurato nell’ottobre del 2017 – vuole anzitutto valorizzare il grande potenziale di Locarno Festival, estendendo sull’arco dell’anno la vocazione di Locarno quale Città dell’audiovisivo. L’obiettivo – che il neonominato Direttore è chiamato a perseguire – è dunque quello di consolidare questa struttura facendola diventare un Polo d’eccellenza nella filiera dell’audiovisivo sul piano nazionale e internazionale. La strategia si fonda sul raggruppamento sinergico, sotto un unico tetto, dei vari attori della filiera cinematografica cantonale. Accanto a Locarno Festival, nel complesso interagiranno settori di ricerca e di formazione, attività produttive, di servizio, di marketing e vendita nel’ambito dell’audiovisivo, con agganci ai mondi della tecnologia, dell’industria multimediale e dello spettacolo in generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE