Cerca e trova immobili

LOCARNOL’Azienda acqua di Locarno si fa in quattro

23.10.18 - 11:00
La collaborazione “storica” con Muralto e Losone verrà estesa anche ad Orselina. E l'ente porta l'acqua pure in Mozambico...
Tipress
L’Azienda acqua di Locarno si fa in quattro
La collaborazione “storica” con Muralto e Losone verrà estesa anche ad Orselina. E l'ente porta l'acqua pure in Mozambico...

LOCARNO - Domani pomeriggio - nella Sala delle cerimonie di Palazzo Marcacci - verrà sottoscritta la convenzione fra i Comuni di Orselina e Locarno per la fornitura di acqua potabile presso la stazione di pompaggio Caselle. Il Comune della collina manterrà sempre la sua Azienda, ma grazie a questo accordo potrà alimentare il proprio acquedotto anche con l’acqua proveniente dall’Azienda di Locarno, che già fornisce i Comuni di Muralto e Losone. 

Serata pubblica - Da ricordare a tal proposito che giovedì 25 ottobre alle 20.15, nella Sala dei congressi di Muralto, è in programma una serata pubblica che avrà una duplice finalità. Accanto alla presentazione dell’Azienda e dei dati che confermano l’ottima qualità dell’acqua erogata verrà anche illustrata l’iniziativa “Centesimo di solidarietà” e i progetti che ne derivano.

Acqua in Mozambico - Non tutti sanno infatti che, grazie al “Centesimo di solidarietà” (un centesimo per metro cubo d’acqua consumato va in beneficenza), si porta un valido e concreto contributo a chi non ha la fortuna di poter accedere all’acqua potabile. Alla serata saranno presenti i rappresentanti di Helvetas, sodalizio che nel 2016/2017 ha beneficiato di un contributo di poco inferiore ai 50 mila franchi derivante dall'iniziativa. Con i fondi raccolti Helvetas ha potuto concretizzare il progetto PROGOAS che assicura la fornitura di acqua pulita a circa 1'500 abitanti nel Mozambico settentrionale, garantendo loro un futuro in salute e ponendo le basi per uno sviluppo locale autonomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE