Cerca e trova immobili

LUGANOWC chiusi a Pasqua: «Misura di risparmio in parte corretta»

22.10.18 - 10:32
Il Municipio di Lugano risponde a Petra Schnellmann in merito ad alcuni servizi igienici trovati chiusi durante le festività
tipress
WC chiusi a Pasqua: «Misura di risparmio in parte corretta»
Il Municipio di Lugano risponde a Petra Schnellmann in merito ad alcuni servizi igienici trovati chiusi durante le festività

LUGANO - A un anno e mezzo di distanza dalle domande di Petra Schnellmann, dal Municipio di Lugano arriva la risposta agli interrogativi circa la chiusura (anche nel periodo pasquale) di alcuni servizi igienici, ritenuta dalla consigliera comunale «penalizzante per il turismo».

Con l'adozione delle misure di contenimento finanziario introdotte nel 2014, infatti, alcuni WC pubblici ritenuti a scarsa frequentazione erano stati chiusi. Nello specifico l'interrogazione poneva l'accento sulla chiusura dei bagni di Bogno e Cureggia.

Il Municipio replica precisando come, se per i WC di Bogno era valsa proprio la sopra citata misura di risparmio, per quelli di Cureggia il discorso è differente non essendo questi mai stati aperti e concessi al pubblico se non per «sporadici e/o specifiche manifestazioni».

Oggi, precisa ancora il Municipio, «il servizio igienico a Bogno è stato riaperto». Ciò grazie «alla fattiva collaborazione stabilita con una persona del luogo disposta a pulire regolarmente a un costo contenuto».

Per quanto riguarda le chiusure per contenere i costi viene precisato che «la misura è stata in buona parte corretta e che la stragrande maggioranza delle postazioni, e in particolare quelle nel centro Città, non sono state toccate dalla misura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE