Cerca e trova immobili

CANTONEPiù tempo per raccogliere castagne

22.10.18 - 09:47
Date le condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, Castagnando ha deciso di prolungare fino al 29 ottobre il periodo di raccolta
Tipress
Più tempo per raccogliere castagne
Date le condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, Castagnando ha deciso di prolungare fino al 29 ottobre il periodo di raccolta

BELLINZONA - «Date le condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli e la grande quantità e qualità delle castagne ticinesi, il periodo di raccolta è stato prolungato sino al 29 ottobre 2018». Castagnando - con un breve comunicato - procrastina la data di chiusura dei quattro centri di raccolta ticinese, inizialmente prevista per mercoledì 24 ottobre.

Le castagne - ricordiamo - potranno essere consegnate - il lunedì, mercoledì e venerdì - presso i centri i Cadenazzo (Piazzale Fela), Muzzano (presso la FruVerCo) e Stabio (presso il Magazzino Tior/Foft). A Biasca, invece, la consegna avverrà il martedì e il giovedì presso l'ex Arsenale.

Prezzi - Le castagne di media pezzatura sono difficilmente commerciabili sul mercato fresco, per il pagamento verranno - come negli ultimi anni - considerate pertanto unicamente due categorie di prezzo:

Piccole (essicazione e trasformazione): peso singola castagna inferiore ai 13 grammi: 1.50 franchi al chilo

Grandi (mercato fresco): peso singola castagna sopra i 13 grammi: 3 franchi al chilo (solo a Cadenazzo e Stabio), a Muzzano e Biasca sempre 1.50 franchi)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE