Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn premio dedicato alla memoria di Giorgio Orelli

19.10.18 - 16:21
La prima edizione si terrà il prossimo 9 novembre, in concomitanza con un convegno sulla opera letteraria del poeta
Tipress
Un premio dedicato alla memoria di Giorgio Orelli
La prima edizione si terrà il prossimo 9 novembre, in concomitanza con un convegno sulla opera letteraria del poeta

BELLINZONA - Sono stati presentati oggi in conferenza stampa dal municipale a capo del Dicastero Educazione e cultura della Città di Bellinzona, Roberto Malacrida la prima edizione del Premio Giorgio Orelli e il Convegno sulla sua opera letteraria.


Il Premio, che beneficia del sostegno della Fondazione Curzùtt (Poesia a Curzùtt) e si avvale della collaborazione dell’Istituto di Studi Italiani dell’Università della Svizzera Italiana, è dotato di 5’000 franchi svizzeri. In occasione della cerimonia di consegna del premio il laureato o la laureata terrà una lettura o una conferenza pubblica. La giuria è composta da Pietro De Marchi, Massimo Gezzi e Fabio Pusterla.


In concomitanza con la prima edizione del Premio si terrà a Bellinzona, il 9 novembre 2018, un convegno di studi, intitolato Giorgio Orelli tra poesia e prosa, a cui parteciperanno cinque giovani ricercatrici e ricercatori che si sono recentemente laureati sull’opera di Orelli in università svizzere e italiane: Noè Albergati, Mirko Corea, Ariele Morinini, Lorenza Giorla, Ambra Siciliano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE