Cerca e trova immobili

LUGANOCardiocentro: cambiamenti nel comparto della ricerca

17.10.18 - 11:08
Sostituito il Consiglio della FCRE, lasciano tutti i membri del Consiglio SIRM
TiPress
Cardiocentro: cambiamenti nel comparto della ricerca
Sostituito il Consiglio della FCRE, lasciano tutti i membri del Consiglio SIRM

LUGANO - Il Cardiocentro riorganizza la ricerca. Mario Mantegazza, Giorgio Giudici e Tiziano Moccetti lasciano il Consiglio della FCRE (Foundation for Cardiological Research and Education), la fondazione per sostenere la ricerca biomedica e biotecnologica nell’area luganese. Al loro posto saranno nominati Massimo Manserra - vicedirettore del Cardiocentro - e la responsabile delle finanze dell’istituto Cecilia Aquila. Per quanto invece attiene il SIRM ( (Swiss Institute for Regenerative Medicine), tutti i membri del Consiglio sono dimissionari e nelle prossime settimane si valuterà come procedere.

Per il Consiglio della Fondazione Cardiocentro si è reso «necessario elaborare una strategia in grado di assicurare, per tempo, il miglior apporto scientifico possibile» al progetto Mizar, «tassello fondamentale per lo sviluppo della ricerca biomedica in Ticino».

La scorsa settimana, infatti, durante un incontro con il Municipio della Città i vertici dell’ospedale del cuore hanno sottolineato di credere nella realizzazione del centro di ricerca in biomedicina nello stabile Mizar a Molino e di essere per questo pronti a versare la propria quota parte di 5 milioni per l'acquisto dello stabile.

«I membri uscenti - precisa la Fondazione Cardiocentro - continueranno ad impegnarsi, in particolare nell’ambito del reperimento di fondi, assicurando il proprio contributo anche per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE