Cerca e trova immobili

LOCARNOIl treno delle Centovalli torna in città

16.10.18 - 11:50
L’autunno 2018 si sta rivelando una stagione ricca di novità e sorprese per la Centovallina
FART
Il treno delle Centovalli torna in città
L’autunno 2018 si sta rivelando una stagione ricca di novità e sorprese per la Centovallina

LOCARNO - L’autunno 2018 si sta rivelando una stagione ricca di novità e sorprese per la Centovallina: dal prestigioso riconoscimento internazionale di Lonely Planet, al ricco calendario di eventi proposti, fino ad arrivare al ritorno della Centovallina in città.

In effetti  uno dei nuovi bus articolati, entrati in circolazione nel 2018, è stato integralmente decorato con la livrea del Centovalli Express. «L’intento - spiegano dalla FART - è innanzitutto quello di riavvicinare la Centovallina alla regione a cui è storicamente legata, ma anche quello di proporre agli abitanti della regione eventi e itinerari per riscoprire una linea ferroviaria apprezzata e valorizzata a livello internazionale».

Un apprezzamento che le ha permesso di essere inserita da Lonely Planet nella Top Ten dei viaggi su rotaia imperdibili, all’interno della guida Amazing Train Journeys. «È per noi un riconoscimento prestigioso».

Particolarmente apprezzato è, proprio in questo periodo e fino al 4 novembre, il Treno del foliage che, grazie al biglietto speciale, propone un viaggio nelle meraviglie d’autunno abbinando panorami spettacolari a omaggi e degustazioni di prodotti tipici tra Svizzera e Piemonte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE