Cerca e trova immobili

MENDRISIOUn nuovo piano di mobilità aziendale per il comparto socio-sanitario

15.10.18 - 16:10
L'obiettivo sarà quello di riunire le aziende del settore e sviluppare soluzioni di mobilità aziendale a livello intra- e inter-aziendale
DT
Un nuovo piano di mobilità aziendale per il comparto socio-sanitario
L'obiettivo sarà quello di riunire le aziende del settore e sviluppare soluzioni di mobilità aziendale a livello intra- e inter-aziendale

MENDRISIO - Il Dipartimento del territorio ha deciso di cofinanziare l’iniziativa della Città di Mendrisio per un’azione mirata a livello di mobilità aziendale nel settore sociosanitario del comprensorio.

Prenderà avvio mercoledì 17 ottobre la Centrale della mobilità del settore sociosanitario di Mendrisio, in collaborazione con il Municipio del Magnifico borgo. Obiettivo comune è quello di riunire le aziende del settore e sviluppare soluzioni di mobilità aziendale a livello intra- e inter-aziendale. A questo scopo verrà istituita la Centrale di mobilità MoMoSan, referente per le aziende e i loro collaboratori durante il progetto.

Cosa si farà, in concreto? - L'azione mira a ridurre l’impatto sull’ambiente generato dagli spostamenti dei collaboratori delle aziende e sostenere i collaboratori nell’individuare nuove forme di mobilità e di lavoro che possano avere ripercussioni positive anche in termini di socialità e salute sono gli obiettivi del progetto. Considerata la particolarità delle attività svolte nelle aziende del sociosanitario rispetto ad altri ambiti lavorativi, il progetto dovrà individuare le soluzioni più confacenti non solo ai collaboratori, ma anche agli utenti del settore.

Modello di riferimento si conferma il progetto pilota MobAlt, sviluppato col sostegno del Dipartimento del territorio, che in tre anni ha portato alla diminuzione del traffico del 15% a Mendrisio, replicato in diversi comparti lavorativi del Cantone.

L’avvio della Centrale della mobilità MoMoSan, coinciderà con un evento informativo per le aziende previsto per mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso il Centro di Pronto Intervento CPI di Mendrisio, cui parteciperanno le principali nove aziende del settore sociosanitario, che occupano ca. 1'800 lavoratori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE