Cerca e trova immobili

CANTONE«Il docente di Barbengo è tornato alla carica?»

14.10.18 - 11:57
Un'interrogazione di Massimiliano Robbiani chiede di fare luce su un utente Facebook che ha pubblicato una serie di insulti
«Il docente di Barbengo è tornato alla carica?»
Un'interrogazione di Massimiliano Robbiani chiede di fare luce su un utente Facebook che ha pubblicato una serie di insulti

LUGANO - Il già sanzionato docente di Barbengo è forse tornato alla carica su Facebook, ma stavolta con uno pseudonimo? È quanto chiede il deputato leghista Massimiliano Robbiani in un’interrogazione indirizzata al Consiglio di Stato. «Un certo Mau Green - si legge nell’atto parlamentare - da qualche settimana continua a insultare chi non la pensa come lui» (vedi immagini fornite dal politico).

Il granconsigliere ricorda quindi la vicenda che lo scorso anno ha interessato un docente della scuola media di Barbengo, sanzionato per un post relativo alla votazione sull’introduzione dell’insegnamento della civica: si trattava di un parallelismo tra il vosto e l’avvento del nazismo in Germania.

Non è comunque chiaro se in questo caso si tratti della medesima persona. Pertanto il deputato chiede al DECS se saranno effettuate delle verifiche. «In caso in cui il tutto venga confermato, il DECS come intenderà agire? Solo con un altro semplice ammonimento?» domanda infine Robbiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE