tio/20minuti
LUGANO
12.10.2018 - 14:320
Aggiornamento 14:49

Quartiere "abbandonato", Verdi e PS chiedono chiarimenti

In un'interpellanza congiunta le due sezioni luganesi pongono interrogativi circa la manutenzione e la gestione immobiliare delle case popolari di via Trevano

LUGANO - Sul "quartiere abbandonato" di Lugano - quello, per intenderci, nel quale si ergono le case popolari di via Trevano -, dopo l'inchiesta di Tio/20 Minuti, arrivano ad interessarsi anche Verdi e PS.

Tramite un'interpellanza congiunta, le due sezioni luganesi chiedono al Municipio alcuni chiarimenti sulla situazione della manutenzione degli immobili dell’architetto Piero Tami (sei case popolari dette anche “Case del ’48”, ispirate alle case popolari di Zurigo). Verdi e PS, infatti, ricordano che sono «un bene protetto», e ribadiscono pure l'assenza di una risposta all'interrogazione del 10 giugno 2017 sulla gestione immobiliare della Cassa pensioni.

Qui di seguito le domande poste al Municipio:

  • quale società gestisce i 6 immobili Tami di Via Trevano? Chi ne è il proprietario e chi l’amministratore? Quanto ha investito nel 2017 nella manutenzione degli immobili? È sufficiente la manutenzione effettuata sinora?
  • quando intende rispondere all’interrogazione del gruppo PS sull’esternalizzazione della gestione immobiliare da parte della Cassa pensioni della Città di Lugano, interrogazione inoltrata il 10.6.2017 e intitolata “Preoccupazione per la vendita di immobili della Cassa pensioni di Lugano”?
  • Segnaliamo in particolare l’importanza dell’ultima domanda: “Cosa intende fare il Municipio per fare in modo che i rappresentanti nella CPL si comportino in modo socialmente responsabile nella gestione dei propri immobili?
2 sett fa Nel quartiere "abbandonato" di Lugano: «Qui, si sono dimenticati di noi»
2 sett fa Palazzi pieni di casi sociali: e la gente “normale” fugge
Commenti
 
Tags
immobili
case
ps
manutenzione
case popolari
gestione
verdi
lugano
chiarimenti
cassa pensioni
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-16 10:28:03 | 91.208.130.86