Cerca e trova immobili

LUGANOUn credito di 1,87 milioni per il nuovo Centro scolastico

11.10.18 - 14:57
Licenziato oggi il messaggio municipale. La nuova struttura conterà cinque sezioni di scuola elementare, due di scuola dell'infanzia e una di nido dell'infanzia
Un credito di 1,87 milioni per il nuovo Centro scolastico
Licenziato oggi il messaggio municipale. La nuova struttura conterà cinque sezioni di scuola elementare, due di scuola dell'infanzia e una di nido dell'infanzia

VIGANELLO - Il Municipio di Lugano ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale il messaggio con la richiesta di un credito di 1,87 milioni di franchi per la progettazione definitiva del nuovo centro scolastico di Viganello in zona La Santa.

La struttura - che sorgerà lungo via Sara Frontini - si comporrà di cinque sezioni di scuola elementare, due sezioni di scuola dell’infanzia, una di nido dell’infanzia, una palestra e diversi spazi amministrativi. L’ampio spazio pubblico esterno sarà inoltre strutturato in modo da creare luoghi differenziati per gli allievi e la popolazione, che potrà fruire dell’area in ogni momento della giornata.

Dal profilo della sostenibilità, il progetto - assegnato allo studio di architettura svizzero Epure, Architecture et Urbanisme - «presenta un adeguato equilibrio fra gli aspetti ambientali, socioculturali ed economici» e inoltre «valorizza l’intero comparto», sottolinea l’Esecutivo in una nota.

I criteri costruttivi scelti per l’edificazione della struttura permetteranno inoltre di certificare il nuovo centro scolastico secondo lo standard MINERGIE A-ECO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE