Cerca e trova immobili

MENDRISIOSgombero neve sulle strade private, servizio confermato

10.10.18 - 12:30
Anche per la stagione invernale 2018/19, il comune garantisce il servizio a pagamento: «Sarà comunque effettuato dopo quello per le strade pubbliche»
Tipress
Sgombero neve sulle strade private, servizio confermato
Anche per la stagione invernale 2018/19, il comune garantisce il servizio a pagamento: «Sarà comunque effettuato dopo quello per le strade pubbliche»

MENDRISIO -  Anche per la prossima stagione invernale 2018-2019 sarà garantito, a pagamento, il servizio di sgombero neve per le strade private di tutto il comprensorio della Città di Mendrisio.

Il Municipio - in una nota odierna - specifica che i cittadini che già usufruivano del servizio e non hanno inoltrato disdetta scritta se lo vedranno rinnovato automaticamente. 

I proprietari delle strade private che non sono ancora state iscritte o che hanno cambiato il nominativo del rappresentante, invece, sono invitati ad inoltrare il formulario d’iscrizione (scaricabile qui) entro il primo novembre 2018 all’Ufficio Tecnico di Mendrisio, nominando un loro rappresentante per il coordinamento del servizio e la riscossione del relativo importo.


Il Municipio specifica ad ogni modo che il servizio sulle strade private sarà effettuato dopo quello per le strade pubbliche. «Una volta ripristinata la viabilità sulle strade comunali e cantonali saranno successivamente liberate le strade private, la pulizia su queste ultime non è quindi garantita prima delle 08.00 di mattina».

Il servizio sarà attivo per l’imminente stagione invernale 2018/19 durante il periodo compreso fra il primo novembre ed il 30 aprile.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tecnico allo 058/688.34.40.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE