Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl Governo italiano si sveglia: «Salveremo il Casinò»

10.10.18 - 09:22
Riunione ieri tra il Viminale e il ministero dell’Economia per salvare l'esistenza stessa dell'enclave italiana
tipress
Il Governo italiano si sveglia: «Salveremo il Casinò»
Riunione ieri tra il Viminale e il ministero dell’Economia per salvare l'esistenza stessa dell'enclave italiana

CAMPIONE D'ITALIA - Ad oltre due mesi dal fallimento della casa da gioco campionese il Governo italiano si esprime dichiarandosi pronto a garantirne la sopravvivenza.

Questo, riferisce oggi la Provincia di Como, sarebbe l’obiettivo messo sul tavolo nell'incontro tra il Viminale e il ministero dell'Economia tenutosi ieri a Roma. L'intenzione, insomma, sarebbe quella di risollevare le sorti dell’enclave italiana travolta dalla crisi.

«Nelle ultime ore – si legge in una nota ufficiale – si è riunito il tavolo di lavoro tra il Viminale e il ministero dell’Economia. L’obiettivo del governo, in attesa di un riordino complessivo delle case da gioco, è trovare una soluzione per garantire la sopravvivenza del Casinò di Campione».

In ballo d'altra parte non c'è solo un'attività redditizia, ma 482 posti di lavoro e la stessa esistenza del Comune stesso che senza gli introiti della casa da gioco è in dissesto ed ha dichiarato 86 esuberi. Calcolando l’indotto, il commercio e le cooperative esterne, ci sono circa un migliaio di persone senza lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE