Cerca e trova immobili

CANTONE“Territorio e Montagne pulite” al Monte Bar

09.10.18 - 13:40
La campagna del DT sarà protagonista domenica in occasione della Giornata mondiale contro l’incremento dei rifiuti
DT
“Territorio e Montagne pulite” al Monte Bar
La campagna del DT sarà protagonista domenica in occasione della Giornata mondiale contro l’incremento dei rifiuti

BELLINZONA - Domenica, in occasione della Giornata mondiale contro l’incremento dei rifiuti, il Dipartimento del territorio sarà presente alla capanna del Monte Bar con la campagna anti-littering  “Territorio e Montagne pulite”.

Per combattere la problematica, che crea costi stimati in circa 200 milioni di franchi all’anno a livello svizzero, durante la giornata verrà intrapresa un’azione di sensibilizzazione. Sarà inoltre l’occasione per promuovere anche il “progetto Sherpa”, nato nel 2015 con l’obiettivo di fornire un aiuto simbolico alle capanne nel gestire i rifiuti in modo sostenibile.

La capanna del Monte Bar - come tutte quelle aderenti al progetto - espone piccoli sacchetti in stoffa contenenti rifiuti, proponendo ai visitatori di portarli a valle per poi smaltire correttamente e in modo separato il loro contenuto. Un piccolo gesto indirizzato a far riflettere sulle particolari condizioni in cui viene gestita una capanna, richiamando l’attenzione sull’importanza di rispettare quando il nostro territorio ci regala.

“Territorio e Montagne pulite”

DT

La campagna è realizzata dal DT in collaborazione con la Federazione Alpinistica Ticinese (FAT) e la sezione ticinese del Club Alpino Svizzero (CAS), e con il sostegno dell’Azienda cantonale dei rifiuti ACR

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE