Cerca e trova immobili

LUGANONuova presidente per l'Associazione il Museo in erba

08.10.18 - 17:11
Paula Nora Seegy succede a Loredana Bianchi
Tipress
Nuova presidente per l'Associazione il Museo in erba
Paula Nora Seegy succede a Loredana Bianchi

LUGANO - Eletta all’unanimità dall’Assemblea generale, Paula Nora Seegy è la nuova presidente dell'Associazione il Museo in erba.

Cresciuta in Ticino, si è laureata in Economia Aziendale e ha intrapreso esperienze professionali all’estero e in Svizzera, principalmente nel corporate finance e nella gestione imprenditoriale di piccole e medie imprese di diversi settori.

Proveniente da famiglie vicine all’arte, ha coltivato da sempre interessi nel settore artistico sin dall’epoca degli studi e soddisfatto in seguito curiosità nella ricerca di artisti contemporanei. Nel 2010 ha fondato una galleria d’arte contemporanea a Milano che dirige tuttora insieme ad una società di servizi legati all’arte.

Paula Seegy vive con la famiglia nel Luganese e ha sempre collaborato con associazioni a scopi benefici, fondando nel 1998 lo Juvenilia International Club Lugano, antenna giovane e indipendente del Soroptimist Club Lugano.

Paula Nora Seegy succede a Loredana Bianchi, co-fondatrice dell’Associazione il Museo in erba che dal 2000 gestisce l’unico museo per i bambini del Ticino. Bianchi ha deciso di occuparsi esclusivamente della direzione del museo. Si dedicherà ora alla programmazione espositiva e delle attività di laboratorio, e allo studio di nuove strategie per coinvolgere i bambini, e non solo, nella scoperta del mondo dell’arte e della creatività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE