Cerca e trova immobili

QUINTOCentrale del Ritom: strada chiusa

04.10.18 - 09:58
Nella prima metà di novembre sarà accessibile con restrizioni
TiPress
Centrale del Ritom: strada chiusa
Nella prima metà di novembre sarà accessibile con restrizioni

QUINTO - Da lunedì 8 ottobre la strada che da Altanca porta alla diga del Ritom sarà chiusa al traffico veicolare. La misura è da ricondurre a lavori per il progetto di rinnovo della centrale del Ritom.

In particolare, gli interventi prevedono le seguenti interruzioni:

• Da lunedì 8 ottobre a venerdì 12 ottobre (compresi) la strada è chiusa dalle 7:00 alle 17:00, il passaggio per i pedoni è garantito. Per necessità inderogabili durante gli orari indicati è possibile permettere il transito ad alcuni veicoli (contattare anticipatamente la direzione lavori). Sono previsti lavori per adeguamenti puntuali della strada e un ampliamento della camera cavi tra la stazione a monte della funicolare e la diga del Ritom.

• Da giovedì 18 ottobre a venerdì 19 ottobre e da lunedì 22 ottobre a venerdì 26 ottobre (compresi), la strada rimane chiusa; nel caso di urgenze o per informazioni si può contattare la direzione lavori. È previsto un intervento di adattamento del sottopasso della funicolare in zona Altanca.

• Da lunedì 29 ottobre fino a metà novembre la strada sarà accessibile con restrizioni; nel caso di urgenze o per informazioni si può contattare la direzione lavori. A dipendenza delle condizioni meteo questa attività potrebbe essere posticipata all’inizio del 2019, prima dell’apertura della stagione della Funicolare Ritom SA. È prevista la realizzazione di tre nuovi punti di incrocio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE