Ti Press
CANTONE
02.10.2018 - 16:190

Liceali bernesi in Ticino, famiglie ospitanti cercansi

Nell’ambito di progetto di maturità bilingue del Canton Berna, si cercano famiglie disposte ad ospitare gli allievi per un anno scolastico. Previste due serate informative

BELLINZONA - Per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei, il Canton Berna ha deciso di proporre da quest’anno scolastico una maturità bilingue tedesco/italiano. Gli allievi iscritti a questo curriculum seguiranno l’intero anno scolastico 2019/2020 in un liceo ticinese.

In accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e del Canton Berna, i Licei di Bellinzona e Mendrisio accoglieranno gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue. L’anno in Ticino sarà per loro un’occasione preziosa per perfezionare le loro conoscenze linguistiche e culturali, seguendo le lezioni regolari e partecipando alle attività scolastiche proposte.

Per questo nuovo curriculum di maturità bilingue si sono annunciati numerosi allievi. La Divisone della scuola sta cercando delle famiglie disposte ad ospitare questi giovani, dando a loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione. La durata del soggiorno è da settembre 2019 a giugno 2020.

A questo scopo si organizzano due serate informative per famiglie interessate. In queste serate si illustrerà il progetto e si risponderà alle domande. Parteciperanno le direzioni dei licei di Bellinzona e Mendrisio e il direttore della Sezione dell’insegnamento medio superiore nonché la consulente per le lingue della Divisione della scuola

Le serate avranno luogo:
- Martedì 9 ottobre 2018 alle 17.30 al liceo di Mendrisio (Auditorio)
- Lunedì 22 ottobre 2018 alle 17.30 al liceo di Bellinzona (Aula multimediale)

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-14 23:17:46 | 91.208.130.85