Cerca e trova immobili

AttualitàFestival Chitarre dal Mondo, in arrivo la XI edizione

02.10.18 - 16:08
L'evento ritorna con un calendario che propone sei concerti di alto livello artistico
Festival Chitarre dal Mondo, in arrivo la XI edizione
L'evento ritorna con un calendario che propone sei concerti di alto livello artistico

LUGANO - Nei giorni 12, 13 e 14 ottobre presso il Conservatorio della Svizzera italiana in via Soldino 9, Lugano, si terrà l’XI edizione del Festival Chitarre dal Mondo organizzato dall’associazione Amici della Chitarra.

Questo festival ritorna con un calendario che propone sei concerti di alto livello artistico.

L'evento si aprirà venerdì 12 ottobre alle 20.30 con il concerto di Pavel Steidl, uno dei chitarristi più quotati della scena internazionale. Subito dopo, alle ore 21.45 salirà sul palco il famosissimo chitarrista flamenco Niño Josele, noto al grade pubblico, oltre che per il suo virtuosismo, per aver condiviso per anni il palcoscenico col grande Paco de Lucia. Niño Josele in questa occasione sarà accompagnato da José Heredia (pianoforte) e Jhony Cortés (percussioni).

La serata del sabato avrà inizio alle 20.30 col Duo Kupinski, uno dei duo di chitarra più famosi d'Europa, acclamato dal pubblico e dalla critica per la brillante tecnica e l’eleganza infinita. Seguirà alle ore 21.45 il Duo Bandini-Chiacchiaretta formato da due grandi virtuosi della chitarra e del bandoneon (lo strumento di Astor Piazzolla) che porteranno nella sala del Conservatorio della Svizzera italiana il clima porteño sulle note del Tango Argentino.

Il festival prosegue domenica 14 alle 15.30 col concerto dell’ensemble di chitarre del Conservatorio, al quale seguirà un aperitivo offerto al pubblico alle ore 16.30, un’ora più tardi col un concerto pomeridiano del giovane chitarrista francese Thibaut Garcia, vincitore dei più importanti concorsi internazionali. La chiusura dell’XI edizione del festival è prevista per domenica 14 alle 18.45 col concerto del chitarrista blues Francesco Piu, che proporrà una miscela esplosiva di blues, funky e rock in chiave acustica.

Per la prevendita dei biglietti contattare il n. 076 615 94 02.

biglietto singolo frs. 20 - pensionati e ragazzi da 11 a 16 anni frs. 10 – bambini fino ai 10 anni gratuito

abbonamento tre giornate frs. 45

www.amicidellachitarra.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE