Cerca e trova immobili

LUGANOTreni ridotti verso l'Italia: meno posti a sedere

26.09.18 - 14:58
Attualmente alcuni modelli Astoro delle FFS sono inutilizzabili e l'offerta verso Milano è limitata. La situazione resterà critica per i prossimi due-tre mesi
SBB/CFF/FFS
Treni ridotti verso l'Italia: meno posti a sedere
Attualmente alcuni modelli Astoro delle FFS sono inutilizzabili e l'offerta verso Milano è limitata. La situazione resterà critica per i prossimi due-tre mesi

LUGANO - Attualmente la disponibilità della flotta internazionale Astoro delle FFS risulta notevolmente ridotta a causa dei difetti di fabbrica riscontrati nelle sospensioni secondarie. Le FFS non possono quindi evitare limitazioni dell’offerta sull’asse nord-sud in direzione di Milano. Può succedere che anziché due treni accoppiati venga impiegato un solo treno e di conseguenza si riduca notevolmente anche la disponibilità di posti a sedere. La situazione resterà critica per i prossimi due-tre mesi.

Le sospensioni interessate vanno sostituite con nuove molle che abbiano la resistenza necessaria. In caso di sospensioni rotte non vi sono rischi per la sicurezza, tuttavia il veicolo non può circolare. Le FFS hanno controllato le sospensioni con il costruttore e stanno sostituendo quelle difettose. 

Per sostituire le sospensioni occorre smontare e rimontare i carrelli dei veicoli e si tratta di un processo dispendioso. Le FFS, che non possono evitare limitazioni dell'offerta verso l'Italia, invitano i viaggiatori a consultare l'orario online per trovare collegamenti alternativi per il traffico nazionale. 

Le FFS «sono spiacenti» e si scusano per i possibili inconvenienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE