Cerca e trova immobili

AIROLOGiornata agricola leventinese di successo

25.09.18 - 12:24
Grande partecipazione di adulti e bambini che hanno potuto ammirare mucche, capre, cavalli, asini, suini, galline e conigli
Giornata agricola leventinese di successo
Grande partecipazione di adulti e bambini che hanno potuto ammirare mucche, capre, cavalli, asini, suini, galline e conigli

AIROLO - Si è conclusa con successo la 6a edizione della Giornata Agricola Leventinese abbinata alla 28a edizione della rassegna dei formaggi tenutasi lo scorso 22 settembre 2018 presso l’Aerodromo di Ambrì.

Ad aprire la giornata di festa è stato il corteo della transumanza con una cinquantina di animali tra cui mucche, capre e una carrozza trainata da cavalli. La sfilata, partita dalla stazione FFS, è stata accompagnata dalle note della Filarmonica Alta Leventina, da un gruppo di suonatori di campanacci proveniente da Menzingen (Canton Zugo) e da un gruppo di amici della Società Trattori d’Epoca.

Nei pressi dell’hangar 6 si è potuto gustare il meglio della produzione casearia degli Alpi leventinesi oltre che un ospite della rassegna proveniente dalla Valle Maggia. Molteplici anche le bancarelle del mercatino annesso con svariati articoli artigianali, prodotti locali e macchinari agricoli.

Numerosissimi i visitatori tra cui molti bambini che hanno potuto ammirare mucche, capre, cavalli, asini, suini, galline e conigli. Una staffetta in chiave agricola ha inoltre animato il pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE