Cerca e trova immobili
Porte aperte alla Scuola di polizia

ISONEPorte aperte alla Scuola di polizia

22.09.18 - 13:51
La giornata si è svolta oggi sulla piazza d'armi ad Isone: gli aspiranti agenti hanno mostrato ad amici e parenti quanto appreso durante le settimane di formazione
Foto FVR M. Franjo
Porte aperte alla Scuola di polizia
La giornata si è svolta oggi sulla piazza d'armi ad Isone: gli aspiranti agenti hanno mostrato ad amici e parenti quanto appreso durante le settimane di formazione

ISONE - Si è svolta oggi, presso la piazza d'armi d'Isone, l'annuale giornata di "porte aperte" della Scuola di polizia del quinto circondario.

Grazie anche al bel tempo la manifestazione è stata un successo. In particolare, nel corso della giornata, vi sono state dimostrazioni sulle tecniche d'intervento, di tiro e di difesa personale (vedi foto e video) che potrebbero venire usate in servizio.

Una bella occasione per i 44 aspiranti agenti - tra cui sei donne - di mostrare ad amici e parenti giunti quanto appreso durante le settimane di formazione pratica svolte ad Isone. «È stata sicuramente una bella possibilità - sottolinea la polizia cantonale in una nota - per illustrare la complessità, la delicatezza e il rigore che questo mestiere costantemente richiede».

Gli ospiti sono stati accolti dal discorso del Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e dal saluto del capitano - e capo della sezione formazione - Cristiano Nenzi. Dopo un info point illustrativo sulle caratteristiche della formazione, vi è stata la possibilità di visitare sette cantieri, in cui gli invitati hanno potuto interagire con gli istruttori e gli aspiranti presenti e confrontarsi con gli strumenti di lavoro degli agenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 5 anni fa su tio
1. Il cagasentenze parla di ciò che vede quotidianamente. 2. Grazie per il consiglio. Studiare fa sempre bene. Di madrelingua svizzero tedesco diciamo che cmq sia me la cavo piuttosto benino pure con l'italiano ??ciao tesoro??

Fran 5 anni fa su tio
Se continueranno a fare entrare 'cani e porci", che Dio ci assista! Le ultime leve, tattuati fin dietro alle orecchie, palestrati al punto di camminare con le braccia aperte e lontane dal corpo, muniti da occhialini da sole scurissimi e/o specchiati, sempre col cellulare alla mano (ad es. Ascona), Beh, che dire, che pensare? Una polizia così come.si fa prenderla sul serio? Ma per piacere. Andassero a fare i buttafuori nel privato. Invece sarebbero ( ..) funzionari? Ah boooh.

OCP 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
Il solito cagasentenze. Lasciali prima lavorare e solo dopo, se sarai in grado di farlo, giudica il loro operato. Nel frattempo studia un po' di italiano ;-) Saluti.

Nicklugano 5 anni fa su tio
Risposta a Fran
Condivido, ma hai dimenticato orecchini e piercing e capelli alla Balotelli… tanto per dare un tocco di eleganza :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE