Cerca e trova immobili

LUGANOVoli e hotel di lusso: è caccia al consulente "scroccone"

24.09.18 - 07:00
Un uomo d'affari del Luganese ha lasciato conti non pagati in diversi alberghi a cinque stelle. Il Badrutt's Palace è solo una delle vittime. 
tipress
Voli e hotel di lusso: è caccia al consulente "scroccone"
Un uomo d'affari del Luganese ha lasciato conti non pagati in diversi alberghi a cinque stelle. Il Badrutt's Palace è solo una delle vittime. 

LUGANO. Un conto a sei cifre in uno degli hotel più lussuosi della Svizzera: mai pagato. La notizia dello scoperto-record di 211mila franchi lasciato al Badrutt's Palace di St. Moritz da un uomo d'affari del Luganese  – ne abbiamo parlato a giugno – ha scavalcato i confini nazionali: è arrivata in Italia, a Padova, luogo d'origine dell'ospite “scroccone”. 

"Bella vita" in Ticino - Qui N.S.* lo conoscono bene. E c'è chi reclama da lui altro denaro mentre il 40enne, trapiantato sul Ceresio, fino a poco tempo fa avrebbe fatto la “bella vita” nei cinque stelle: oltre che al Palace, sarebbe stato un habitué anche del Villa Principe Leopoldo, e degli alberghi di lusso Four Seasons. 

«Ci siamo fidati» - A novembre scorso, durante un viaggio di lavoro a New York, un hotel della catena canadese gli ha fatturato spese per oltre 100mila franchi: a saldare il conto è stata un'agenzia di viaggi padovana, che non ha più rivisto i soldi. «Era un nostro cliente fisso e ci siamo fidati» raccontano i titolari, che ora si sono rivolti a un legale.

Oltre 600mila franchi - In tutto reclamano «circa 200mila franchi accumulati in viaggi d'affari per vari continenti, sempre con voli in prima classe e in alberghi lussuosi». La stessa cifra aspetta un'agenzia di eventi sempre di Padova: anche qui i titolari si sono rivolti a un avvocato.   

Da Lugano a Singapore - Ma il businessman “scroccone” sembra sparito nel nulla. Nel suo attico a Castagnola, dove quest'estate sono comparsi i sigilli dell'ufficio fallimenti, i vicini non lo vedono da tempo. Idem nell'ufficio di via Nassa dove «non entra nessuno da mesi» spiega l'amministratore. Lo studio è una succursale di una società con sede al 42esimo piano di un grattacielo a Singapore. Che però risulta in liquidazione. Una seconda società a lui intestata in un altro paradiso fiscale (le Isole Vergini britanniche) è comparsa invece nell'inchiesta Panama Papers. Forse i guai finanziari sono iniziati da lì. 

* nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ctu67 5 anni fa su tio
ma per un errore non si puô mettere il nome ? mai questi errori...e num a pagum

Pulentaebrasaa 5 anni fa su tio
Risposta a ctu67
Per errori molto meno gravi, certa gente è stata messa pubblicamente alla gogna! Tutta questione di volontà e interesse.

Lokal1 5 anni fa su tio
Quanto mi sento scemo....

Zarco 5 anni fa su tio
Beh , non so chi sia , ma la parola “uomo d’affari “ mi pare inopportuna a 360 gradi!

Hardy 5 anni fa su tio
Magari per puro scherzo o per pigrizia un giorno mi metto al volante senza patente e scommetto che dopo 500 metri mi beccano e mi multano. Questo invece se la spassa senza problemi. Ogni tanto mi chiedo che cosa lavoro a fare.

dan007 5 anni fa su tio
E voi gli date il permesso a delinquere nel nostro Paese bravi e piena la Svizzera di scrocconi

Pulentaebrasaa 5 anni fa su tio
Risposta a dan007
In certi paesi se ti comporti così, ti suona alla porta un bestione alto 2 metri e te li fa tirare fuori "con le buone" i soldi, anche perchè se non li sganci, si passa alle cattive. Chiamiamola selezione naturale.

Logico 5 anni fa su tio
* nome noto alla redazione peccato, non era male poter mettere in guardia anche altri, maledetta privacy ... che protegge i “delinquenti” (ma ovviamente non NS che negherà qualsiasi addebito), roba da non credere.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Logico
Essere onesto , molte volte un grosso limite ! Poi da noi, condanne ridicole

sipial 5 anni fa su tio
Più che scroccare ha saputo cogliere l' ingenuità di chi lo "conosceva". Fidarsi è bene, ma non fidarsi...
NOTIZIE PIÙ LETTE