Cerca e trova immobili

LOCARNONel Locarnese arrivano gli sportelli automatici della Posta

21.09.18 - 12:39
Grazie a My Post 24 si potranno ricevere e spedire lettere e pacchi 24 ore su 24
Ti Press
Nel Locarnese arrivano gli sportelli automatici della Posta
Grazie a My Post 24 si potranno ricevere e spedire lettere e pacchi 24 ore su 24

LOCARNO - Ricevere o spedire invii 24 ore su 24? A pochi passi dalla Piazza Grande di Locarno e in via Stazione a Muralto è possibile, grazie ai nuovi automatici My Post 24 istallati nelle ultime settimane nel Locarnese.

Il primo sportello automatico My Post 24 in Svizzera risale al 2013, da allora le opportunità di tale servizio sono sempre più apprezzate ed oggi si contano oltre un centinaio di soluzioni di questo tipo.  Dopo quelli di Lugano Cornaredo, Lugano Autosilo Balestra, e Castione anche Muralto e Locarno dispongono ora di nuovi automatici My Post 24, portando così a cinque il numero di punti d’accesso nel nostro Cantone. E presto ne verranno aggiunti altri tre.

La nuova installazione di Muralto, presentata oggi alla stampa alla presenza di una delegazione delle autorità comunali, dispone di 84 scomparti e si situa all’esterno della filiale in partenariato con Foto Garbani, in via Stazione 9, accanto al nuovo impianto di caselle postali ed alla buca delle lettere.

L’automatico My Post 24 di Locarno 1, a pochi passi dalla Piazza Grande, offre 74 scomparti di varie dimensioni e concorre fra l’altro a completare l’arredo esterno della filiale postale in pieno centro città.

200 sportelli automatici entro il 2020 - La posizione scelta sia per Muralto sia per Locarno, proprio accanto alla filiale locale, fa parte di un nuovo piano: in futuro i clienti potranno ritirare 24 ore su 24 i loro pacchi con avviso di ritiro direttamente presso lo sportello automatico My Post 24, senza più limitarsi agli orari di apertura delle filiali. Entro il 2020 si prevede di installare ulteriori sportelli automatici in tutta la Svizzera, sino a raddoppiarne il numero odierno. Gli sportelli automatici scarsamente utilizzati saranno inoltre trasferiti in punti con maggiore affluenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE