Cerca e trova immobili

AttualitàSALVA vanta il primo edificio amministrativo in Ticino certificato Minergie-A

20.09.18 - 11:05
Presso la nuova sede del SALVA di Locarno si è tenuta la consegna ufficiale della certificazione
SALVA vanta il primo edificio amministrativo in Ticino certificato Minergie-A
Presso la nuova sede del SALVA di Locarno si è tenuta la consegna ufficiale della certificazione

LOCARNO - Mercoledì 19 settembre presso la nuova sede del SALVA di Locarno si è tenuta la consegna ufficiale della certificazione Minergie.

Il nuovo edificio è certificato secondo lo standard Minergie-A e vanta un interessante primato: si tratta del primo edificio ad uso amministrativo certificato definitivamente Minergie-A in Ticino.

Minergie provvede a garantire la qualità in fase di progettazione, di costruzione e di esercizio. I tre noti standard di costruzione Minergie, Minergie-P e Minergie-A assicurano che già in fase di progettazione si ambisca alla massima qualità ed efficienza.

Minergie-A combina i più elevati requisiti in termini di qualità e comfort con la massima indipendenza energetica, grazie a una produzione di energia in loco, di regola un impianto fotovoltaico, a copertura della totalità del fabbisogno energetico.

L’edificio del SALVA, dal significativo numero di certificazione TI-100-A, ha accolto l’Agenzia Minergie Svizzera italiana rappresentata da Milton Generelli, Direttore dell’Agenzia e responsabile del Centro di Certificazione Minergie per una visita dell’edificio e la consegna del certificato Minergie-A.

L’evento è stato aperto con l’intervento di Silvano Stern, Vicepresidente del Salva che insieme a Milton Generelli hanno affisso nell’atrio la targhetta di certificazione Minergie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE