Cerca e trova immobili

PONTE TRESAUna camminata per l'aggregazione

19.09.18 - 09:13
Sabato 22 settembre 2018 alle 8 dal posteggio Marcadello. Al termine, maccheronata offerta
Una camminata per l'aggregazione
Sabato 22 settembre 2018 alle 8 dal posteggio Marcadello. Al termine, maccheronata offerta

PONTE TRESA - Sabato 22 settembre 2018 si terrà la camminata popolare organizzata dal Gruppo a sostegno dell’aggregazione per i Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa.

Una camminata aperta e adatta a tutti, che si snoda su un facile percorso di circa 10 km. Tale manifestazione è voluta per creare un momento aggregativo per tutta la popolazione e far conoscere il territorio che offre tante bellezze e prodotti enogastronomici di grande qualità.

La partenza sarà da Ponte Tresa alle ore 8:00, posteggio Marcadello (zona chiesa), dove si potranno lasciare le automobili gratuitamente. Con delle navette ci si dirigerà a Termine di Monteggio dove inizierà la camminata.

Il percorso attraverserà i Comuni di Monteggio, Sessa, Croglio e Ponte Tresa e avrà una durata stimata di circa tre ore. Sono comprese tre pause da 15 minuti dove si potranno gustare prodotti del posto, riposare ed ascoltare aneddoti locali.

Come in tutte le passeggiate si consiglia un abbigliamento sportivo e scarponcini da montagna o scarpe profilate.

La camminata terminerà a Ponte Tresa dove sarà offerta una maccheronata. Si potranno ascoltare le bande di Curio-Castelrotto e Sessa-Monteggio che si esibiranno con alcuni brani. Il pomeriggio sarà animato da quiz a premi, tombola e giochi per i bimbi.

Iscrizione necessaria su www.aggregazionetresa.ch oppure semplicemente comunicando la presenza a cancelleria@monteggio.ch.

In caso di brutto tempo l’evento sarà spostato a sabato 29 settembre 2018 (in caso di dubbi telefonare al 1600 dalle ore 7:00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE