Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrimo incontro con gli apprendisti dell'amministrazione comunale

18.09.18 - 14:41
I 45 giovani dipendenti della Città sono stati accolti dal Sindaco Mario Branda e dal Segretario Comunale Philippe Bernasconi
Città di Bellinzona
Primo incontro con gli apprendisti dell'amministrazione comunale
I 45 giovani dipendenti della Città sono stati accolti dal Sindaco Mario Branda e dal Segretario Comunale Philippe Bernasconi

BELLINZONA -  Si è svolta ieri nella sala polivalente del Ciossetto a Sementina la prima “serata incontro” con gli apprendisti della Città in occasione dell’inizio del nuovo anno formativo. Gli apprendisti presenti alla serata sono stato accolti dal Sindaco Mario Branda e dal Segretario Comunale Philippe Bernasconi, oltre che dal Direttore del Settore Risorse Umane Mattia Gervasoni. Ospite della serata il Direttore della Divisione professionale Paolo Colombo.

In particolare il Sindaco ha ribadito la volontà politica delle Istituzioni cittadine di voler continuare ad offrire posti di tirocinio nei campi in cui la Città non solo è attiva, ma può garantire ai giovani la possibilità di compiere una formazione professionale di grande qualità e ricchezza.

In totale sono 45 gli apprendisti alle dipendenze della Città - enti autonomi esclusi – per un totale di 9 professioni: impiegato/a di commercio, giardiniere/a, cuoco/a, operatore/trice sociosanitario/a, addetto/a alle cure sociosanitarie, assistente dentale, operatore/trice di edifici e infrastrutture, impiegato/a d’economia domestica, addetto/a d’economia domestica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE