Cerca e trova immobili

CANTONEIn Giappone si parla di Bellinzona

15.09.18 - 17:06
Una biblioteca comunala a Hida ospita una mostra fotografica sul Japan Matsuri, che si tiene nel mese di aprile nella capitale
In Giappone si parla di Bellinzona
Una biblioteca comunala a Hida ospita una mostra fotografica sul Japan Matsuri, che si tiene nel mese di aprile nella capitale

BELLINZONA - Il festival giapponese Japan Matsuri, svoltosi lo scorso aprile a Bellinzona, oltre ad aver avuto un grande successo di pubblico, può ora essere orgoglioso di aver avuto un riscontro anche nella terra del Sol Levante.

Tra i numerosi artisti, la manifestazione aveva ospitato alcuni rappresentati del matsuri di Hida Furukawa e questo ha suscitato interesse anche in Giappone. Non solo lo scorso mese un giornale distribuito in tutto il Giappone ne ha parlato, ma al momento è anche in corso una mostra fotografica alla biblioteca comunale della città di Hida. Questa esposizione, nata grazie alla collaborazione tra il festival e la città di Hida Furukawa, presenta il Japan Matsuri, le sue attrazioni, la gente e naturalmente anche la città di Bellinzona.

Articoli riguardo questa mostra sono anche apparsi su giornali della città di Hida.

Si tratta di un grande onore per gli organizzatori di un festival che sta diventando sempre più importante in Ticino, basti pensare che la scorsa edizione ha richiamato circa 9'000 visitatori in due giorni. Motivo di orgoglio anche quello di essere riusciti a promuovere il Ticino - e in particolare la città di Bellinzona - in un paese lontano come il Giappone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE