Cerca e trova immobili

BELLINZONAStrada in Festa spegne 10 candeline

13.09.18 - 13:54
Un anniversario importante per la manifestazione, che si svolgerà domenica 16 settembre tra la capitale e Giubiasco
Strada in Festa spegne 10 candeline
Un anniversario importante per la manifestazione, che si svolgerà domenica 16 settembre tra la capitale e Giubiasco

BELLINZONA - Strada in Festa spegne le sue prime 10 candeline, infatti, il 16 settembre prenderà vita la decima edizione del grande mercato che con le sue oltre 300 bancarelle, i 10 punti ristoro, l’animazione musicale, le attività per famiglie, le postazioni di Rega, Croce Verde e tanto altro rallegrerà la giornata di festa da Piazza Indipendenza a Piazza Grande nel quartiere di Giubiasco.

Una manifestazione che è cresciuta negli anni soprattutto grazie allo spirito che la caratterizza: incontrarsi, conoscersi e divertirsi.

Confermato, inoltre, il servizio di navette, organizzato già da alcuni anni in collaborazione con AutoPostale Regione Ticino, che sarà riproposto anche quest’anno.

Novità per l’edizione 2018 sarà una speciale visita guidata della Chiesa di San Biagio appena restaurata. Inoltre un grande concorso che mette in palio 10'000 franchi in buoni d’acquisto.

La decima edizione rappresenta un anniversario importante per una manifestazione che è cresciuta di anno in anno. Da circa 100 espositori della prima edizione si è passati agli attuali 300. Per accoglierli tutti quest’anno il percorso sarà allungato e si svilupperà oltre Piazza Collegiata a Bellinzona occupando anche la parte bassa di Viale Stazione.

L’appuntamento da non mancare è quindi domenica 16 settembre 2018 (con riserva domenica 23 in caso di meteo sfavorevole). Gli espositori con la loro grande varietà di generi merceologici
sapranno attirare l'attenzione, così come le proposte culinarie che 10 associazioni cittadine prepareranno.

Pure gli amanti delle quattro ruote avranno la possibilità di soddisfare il loro interesse ammirando le ben 90 vetture esposte da 13 rivenditori. Inoltre un gruppo di appassionati esporrà vetture d’epoca. Lungo il percorso non mancheranno le animazioni musicali e in particolar modo in Piazza Collegiata a Bellinzona è stato allestito un palco dove si esibiranno dei gruppi locali.

Particolare attenzione è stata prestata alle famiglie e ai loro bambini. Così oltre alla consolidata presenza di postazioni come quelle della Croce Verde, del parcoventura degli scout, del villaggio dei bambini e dell’elicottero della Rega, per i giovani sportivi in cerca di emozioni una visita a Piazza Grande a Giubiasco è d’obbligo: maxi-tramp e palestra d’arrampicata.

Un servizio autopostale trasporterà gratuitamente da un capo all’altro del percorso. A chi lo desidera, verrà data la possibilità di una visita guidata della chiesa di San Biagio appena restaurata in presenza dell’architetto responsabile dei lavori.

Il 10° anniversario di Strada in Festa vuole essere anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che anno dopo anno e passo dopo passo hanno assicurato il suo successo. È stato così organizzato un concorso che mette in palio 10'000franchi in buoni d’acquisto, simbolicamente 1'000 franchi per ogni anno della manifestazione.

Due autopostali faranno la spola tra Giubiasco e Bellinzona dalle 9 alle 17. I veicoli sosteranno per il carico e lo scarico dei passeggeri in Piazza Grande a Giubiasco e in Largo Elvezia a Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE