Cerca e trova immobili

LUGANOIl riesling d’autore conquista Lugano

12.09.18 - 11:17
Prima assoluta a Lugano Città del Gusto: Ernst Loosen ha tenuto una masterclass sui vini della Mosella
Il riesling d’autore conquista Lugano
Prima assoluta a Lugano Città del Gusto: Ernst Loosen ha tenuto una masterclass sui vini della Mosella

LUGANO - La cantina Dr. Loosen è stata l’eccezione all’interno del programma di Lugano Città del Gusto, manifestazione che rende omaggio esclusivamente ai vini del Ticino. L’azienda tedesca, icona del Riesling a livello internazionale, è stata protagonista di una degustazione guidata alla scoperta di uno dei vitigni a bacca bianca più apprezzati.

Con due giorni di anticipo sul taglio del nastro ufficiale, Lugano Città del Gusto ha presentato ieri un evento dedicato agli appassionati di vino, con un grande ospite che ha portato con sé un pezzo di storia della regione della Mosella. Il “Dottor Riesling”, come è stato simpaticamente ribattezzato dagli addetti ai lavori Ernst Loosen, ha tenuto una lezione che è andata oltre una semplice degustazione guidata di vino.

Otto grandi vini hanno accompagnato, completando il percorso sensoriale, i racconti di Ernst Loosen sulla sua esperienza. I suoi vini sono il frutto di un atteggiamento controcorrente che non ha voluto rincorrere le mode, ma anzi ha cercato un approccio minimalista che gli ha concesso di far scoprire al mondo il vitigno originario della Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE