Cerca e trova immobili

CANTONE / GRIGIONI«Quella giornata informativa è una farsa»

12.09.18 - 07:24
L'Ustra ha deciso di informare la popolazione in merito al progetto stradale “SN 13 EP 27 Castione-Roveredo" dalle 15 alle 17 di lunedì prossimo. Il gruppo “Salviamo Bassa” non ci sta
gruppo “Salviamo Bassa”
«Quella giornata informativa è una farsa»
L'Ustra ha deciso di informare la popolazione in merito al progetto stradale “SN 13 EP 27 Castione-Roveredo" dalle 15 alle 17 di lunedì prossimo. Il gruppo “Salviamo Bassa” non ci sta

SAN VITTORE - Al momento dell’esposizione pubblica dei piani del progetto stradale “SN 13 EP 27 Castione-Roveredo”, alcuni cittadini si sono rivolti ai Comuni toccati per chiedere una presa di posizione dei Municipi a riguardo e l’organizzazione di una serata informativa per la popolazione. 

Arbedo-Castione si è da subito dichiarato estraneo malgrado Ustra l’abbia considerato territorio toccato. I Municipi di Lumino e San Vittore (GR) hanno girato la richiesta ai funzionari Ustra, i quali, come riferisce il gruppo “Salviamo Bassa”, «in un primo tempo hanno categoricamente rifiutato l’invito per poi, dopo insistenza, “concedersi” a Lumino». Il momento informativo è però stato organizzato lunedì 17 settembre dalle 15.00 alle 19.00 (e non fino alle 17.oo come riportato inizialmente)  nella sala del Consiglio comunale, «un orario che trasformano l’informazione in farsa, visto che appare evidente che preclude a quasi tutti la possibilità di partecipare».

Alla luce di ciò, il gruppo “Salviamo Bassa” si è organizzato per proporre una giornata informativa. Questo per «ovviare all’ostracismo dei promotori e delle autorità che non hanno ancora espresso una posizione chiara e ufficiale sul progetto». Il momento informativo è previsto alla "Festa autunnale", domenica 16 settembre a partire dalle ore 10.00, presso il Carozzon del Tuto a San Vittore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

87 5 anni fa su tio
Ma si sa che in municipio a Lumino l'efficienza a favore della popolazione non è cosa possibile. È un municipio ottuso.
NOTIZIE PIÙ LETTE