Cerca e trova immobili

BELLINZONAAl Rabadan senza contanti, ma con un braccialetto

12.09.18 - 06:31
Il comitato del Carnevale bellinzonese, riunitosi ieri, sta valutando l’introduzione di un sistema di pagamento cashless
Ti Press
Al Rabadan senza contanti, ma con un braccialetto
Il comitato del Carnevale bellinzonese, riunitosi ieri, sta valutando l’introduzione di un sistema di pagamento cashless

BELLINZONA - Vi saranno alcune novità nell’edizione 2019 del Carnevale Rabadan di Bellinzona, in programma dal 28 febbraio al 5 marzo. Novità che sono state discusse lunedì sera durante l’assemblea svoltasi nella sede di Carasso e di cui riferiscono i media ticinesi.

La principale potrebbe essere l’introduzione di un sistema di pagamento cashless, simile a quello utilizzato a Moon & Stars, che permette di acquistare le consumazioni tramite un apposito braccialetto, in modo da evitare che all’interno delle tendine circolino i contanti e tutti i rischi legati a questo tipo di pagamento (banconote false, furti, ecc.).

Anche a livello logistico sono previsti alcuni cambiamenti. Con la scelta del motto “Con il Sole dentro” si è lasciato intendere che il fulcro degli eventi sarà Piazza del Sole.

Il presidente Flavio Petraglio ha poi confermato le cifre che già erano state annunciate al termine dell’edizione 2018: l’utile netto è stato di 15’000 franchi (con i ricavi che hanno sfiorato i due milioni di franchi). Ma non è tutto oro quel che luccica, perché i costi legati alla sicurezza (308'000 franchi) «sono sempre più preoccupanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE