Cerca e trova immobili

BELLINZONACorsi di teatro per ragazzi "I microattori"

11.09.18 - 17:42
Sono aperte da oggi le iscrizioni alla nuova stagione
Corsi di teatro per ragazzi "I microattori"
Sono aperte da oggi le iscrizioni alla nuova stagione

BELLINZONA -  Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per ragazzi condotti da Emanuele Santoro, attore e regista. I corsi riprenderanno mercoledì 3 ottobre al teatro il Cortile di Lugano, in tre fasce orarie.

Sono rivolti a ragazzi che intendono avvicinarsi al teatro e sviluppare le proprie capacità espressive in un contesto di gioco-lavoro teatrale. Un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia e ci si rapporta con la creatività.

Dal 1994, i corsi coinvolgono ragazzi in età compresa tra i 7 e 16 anni, in gruppi differenziati. Impegnando un’ora e mezzo alla settimana, in una dinamica di continuo confronto con gli altri, i ragazzi acquisiscono le basi della recitazione: improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio.

I corsi prevedono l’allestimento di uno spettacolo di fine anno che può essere sviluppato dal lavoro svolto durante la stagione, da testi d’autore o da idee portate dagli allievi. Tra gli ultimi spettacoli Ciumbia!, tratto da Esercizi di stile di Queneau, Il piccolo principe di Exupéry, Pinocchio di Collodi,  Romeo e Giulietta, La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE