Cerca e trova immobili

CANTONEAncora posti disponibili ai corsi di Pro Juventute

11.09.18 - 15:56
“Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio” inizieranno sabato 22 settembre
Ancora posti disponibili ai corsi di Pro Juventute
“Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio” inizieranno sabato 22 settembre

LUGANO - Pro Juventute Svizzera italiana informa che ci sono ancora posti disponibili per i corsi “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio” organizzati nel Bellinzonese con inizio sabato 22 settembre, e nel Locarnese, Luganese e Mendrisiotto con inizio mercoledì 3 ottobre.

Il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio” si propone come un'iniziativa indirizzata ai ragazzi di scuola media volta a far conoscere e ad approfondire le principali tecniche e il metodo di studio attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio.

In questo modo Pro Juventute Svizzera italiana si propone di sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).

Maggiori informazioni sui corsi (contenuti, calendario e costi) si possono trovare sulla pagina www.projuventute.ch > Programmi > Metodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE