Cerca e trova immobili

LUGANOLa dea bendata bacia 8 fortunati

11.09.18 - 15:46
Grazie a una schedina dell'Euromillions giocata al Quartiere Maghetti sono stati vinti circa 600'000 franchi
tio/20minuti
La dea bendata bacia 8 fortunati
Grazie a una schedina dell'Euromillions giocata al Quartiere Maghetti sono stati vinti circa 600'000 franchi

LUGANO - Il "piccolo" investimento di un gruppetto di amici è valso la vincita del secondo tra i premi più ambiti dell'Euromillions. Il sistema baciato dalla dea bendata è stato giocato nei giorni precedenti all'estrazione del 10 agosto presso il chiosco The Dale, nelle corti del Quartiere Maghetti di Lugano.

«Erano in 8, clienti che passano ogni tanto. Hanno giocato 16 o 17 numeri e 3 stelle», ci spiega, ancora emozionato, il titolare del chiosco. Lui stesso, d'altra parte, ha saputo della vittoria solo di recente. «È stato uno dei vincitori a portarmi una fotocopia con alcune delle schedine vincenti». Un sistema, infatti, genera diverse schedine. Il titolare del chiosco, mentre ci mostra mazzette di numeri che equivalgono a una singola giocata, ci spiega: «Da me si ha la possibilità di giocare fino a 30 numeri, loro avevano speso 2mila franchi, ma c'è chi spende anche di più», assicura mostrando giocate da 4 o 5 mila franchi. 

Con il sistema in questione, gli 8 fortunati hanno centrato due 5+1 (ognuno dei quali permetteva di incassare 223’804.95 franchi), un 5 (da 104’253.45 franchi) e alcuni altri premi minori. Per un totale di circa 600mila franchi. I numeri estratti erano: 18, 20, 36, 43, 44. Le stelle: 3 e 9. 

Il chiosco in questione è da circa un annetto che ha fatto la sua comparsa nel quartiere, ma sembra portare fortuna ai propri clienti: «Ci sono state già vittorie di alcune migliaia di franchi. La più grossa fino ad ora era stata di 18 mila franchi». Il record personale, ora, è stato superato di lunghezza. E non è detto che la fortuna baci, anche se indirettamente, il proprietario delle mani che hanno digitato i numeri vincenti: «Per ora la mancia ancora non è arrivata. Speriamo si ricordino di me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
Mancia? Io non darei un cent di mancia. Sapete quanti soldi prendono gia'. La vincita loro la fanno settimanalmente e senza spendere niente. Calcio nel sedere e avanti.

Frankeat 5 anni fa su tio
Alla fine sono 48'750 franchi a testa. Meglio di un calcio negli zebedei.

skorpio 5 anni fa su tio
mancia.... ? caro edicolante, non ti basta la commissione sulla vincita...? ingordo...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Quanto è la commissione?

leopoldo 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
ma dove vivi non ci sono commissioni da noi mica siamo in italia

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
so che c'è perchè molti anni fa con un amico, con un sistema avevamo vinto 12k e l'edicolante, che conoscevo me lo aveva detto. anche se fosse lo 0,5% sono 3000 fr... per cui...
NOTIZIE PIÙ LETTE