Cerca e trova immobili

LOCARNOInformatici e mediamatici preparati al futuro

08.09.18 - 10:01
Premiati i migliori apprendisti del 2018
Informatici e mediamatici preparati al futuro
Premiati i migliori apprendisti del 2018

LOCARNO - Si è tenuta venerdì sera la cerimonia di premiazione dei migliori apprendisti informatici e mediamatici che hanno concluso la formazione nel corso del 2018. ICT Formazione professionale Svizzera italiana, organizzatrice dell’evento, ha colto l’occasione per porre una volta di più l’accento sulla crescente importanza di formare specialisti nei settori dell’ICT. «In un mondo sempre più digitalizzato sono queste le maggiori sfide davanti a cui la società deve confrontarsi e saper reagire».

Ospite d’onore della cerimonia il Prof. Roberto Mastropietro, Responsabile per Formazione Continua in Informatica della SUPSI, che nel suo intervento ha messo in evidenza il ruolo sempre più preponderante delle nuove tecnologie in ogni ambito della nostra vita, ponendo in particolare l’accento sull’importanza di saper gestire in maniera professionale e specializzata l’enorme potenziale offerto dalla digitalizzazione.

In seguito, Silvia Gada, capoufficio della formazione industriale, agraria, artigianale a artistica della Divisione della formazione professionale, e Luca Albertoni, Presidente di ICT Formazione professionale Svizzera italiana, hanno premiato i migliori giovani che hanno concluso la formazione. Il migliore in assoluto per quanto riguarda l’apprendistato di informatico (tutti gli indirizzi) è stato Igor Giovannini (media del 6.0), mentre tra i mediamatici ha primeggiato Gioele Cereghetti (media del 5.5).

sono stati premiati i migliori giovani per ogni indirizzo:

Addetti all’informatica CFP

1° posto: Daniele Migliari

Informatico aziendale AFC

1° posto: Jonathan Fassora

2° posto: Cristiano Colangelo

3° posto: Nikola Momcilovic’

Informatico sviluppo di applicazioni AFC

1° posto: Igor Giovannini

2° posto: Alex Bodino

Informatico tecnico dei sistemi AFC

1° posto: Ivan Tadic

2° posto ex-aequo: Alex Boschetto e Nicola Franceschini

Mediamatico AFC

1° posto: Gioele Cereghetti

2° posto: Simone A Marca

3° posto: Riccardo Balbina

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE